Menorca Talayótica - Torre den Galmés
Miramar rent a car Menorca - Torre den Galmés

Menorca Talayótica – Torre den Galmés

 

Sull’isola di Minorca si trova un tesoro archeologico che ci riporta alla storia antica della regione: l’insediamento talaiotico di Torre d’en Galmés. Questo sito, con le sue imponenti torri di pietra e le sue strutture ben conservate, offre una finestra unica sulla cultura talaiotica che fiorì nelle Isole Baleari durante l’Età del Bronzo e del Ferro.

L’insediamento talaiotico di Torre d’en Galmés risale al 1400 a.C. circa e si estende su una vasta area, rivelando una rete di abitazioni, torri difensive e strutture cerimoniali. Questo periodo storico di Minorca è noto per la presenza dei talayot, torri monumentali in pietra che testimoniano in modo muto l’abilità architettonica dell’antica civiltà.

TORRE DEN GALMES - Miramar Rent a Car Menorca

Architettura di​ Torre den Galmés

 

Il sito presenta una varietà di strutture, che vanno dalle già citate torri talaiotiche alle abitazioni circolari e rettangolari. Le torri, alcune delle quali raggiungono altezze notevoli, erano utilizzate per scopi difensivi e forse cerimoniali. L’accurata disposizione degli edifici suggerisce una pianificazione urbanistica avanzata per l’epoca.

 

Usi e significato

 

L’esatta funzione di Torre d’en Galmés rimane per molti aspetti un mistero, ma gli archeologi ritengono che il sito avesse scopi sia residenziali che cerimoniali. Secondo alcune teorie, le torri potrebbero essere state utilizzate per la sorveglianza, mentre altre indicano rituali religiosi e attività comunitarie.

Accettiamo prenotazioni via web per gli uffici di Calan Bosch e Puerto de Mahón.

I nostri uffici di autonoleggio a Minorca

 

Noleggio auto a Cala’n Forcat – Menorca

 

Noleggio auto a Ciutadella – Menorca

 

Noleggio auto a Ciutadella – Menorca

 

Noleggio auto a Arenal den Castell – Menorca

 

Noleggio dei migliori veicoli a Minorca al miglior prezzo

Accettiamo prenotazioni via web per gli uffici di Calan Bosch e Puerto de Mahón.

Menorca Talayótica – Torre den Galmés